E siamo di nuovo arrivati a Pasqua, ma il clima è decisamente diverso dagli altri anni, stavolta per me nessuna decorazione né grandi preparazioni in cucina. Però c’è una cosa che voglio assolutamente fare: cogliere l’occasione per rendere questa Pasqua solidale.
credit: Pinterest
Lo scorso anno vi avevo parlato della Pasqua sostenibile e avevo citato qualche soluzione che fosse anche socialmente utile, ho approfondito le ricerche e trovato varie associazioni che propongono prodotti per raccogliere fondi per la ricerca scientifica o vari progetti in Italia e nel Mondo, tra cui anche il sostegno al popolo ucraino.
Come ogni anno Fondazione Ant propone colomba, uova e anche una scatola picnic..
credit: Fondazione Ant
Anche la Lega del Filo d’Oro e INTERSOS hanno realizzato delle uova di cioccolato per finanziare le proprie attività…
credit: Pinterest
Colombe e uova di cioccolato per A.G.O.P. Onlus e per Fondazione S. Orsola…
credit: Pinterest
Colomba, uova e ovetti di cioccolato per la LITL e il CIAI…
credit: Ciai
Colomba, uova e biscotti decorati per CasAmica…
credit: CasAmica
Inoltre, nei centri commerciali e nelle piazze ci sono vari banchetti gestiti da associazioni che operano anche a livello locale.
E se volete mandare gli auguri ad un amico o parente lontano potete farlo con una cartolina virtuale dell’Airc…
credit: Pinterest
Infine, ogni Comune ha organizzato raccolte di medicinali e aiuti per l’Ucraina, nei supermercati si possono acquistare generi alimentari per i profughi, una colomba o un uovo in meno per noi possono dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
Che ne dite, si può fare?
Vi auguro una serena Pasqua.
Effe
Molto bella l’idea di una Pasqua solidale, 👍. Buona Pasqua e Buona Pasquetta, 🐣.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Eleonora, grazie! Buone feste anche a te! 🐣🐣🐣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, ☺️. 🌸🌼🌸🌼🌸🌼
"Mi piace"Piace a 1 persona