Ormai avete capito che ho una passione ossessione per l’eucalyptus e che mi piace un sacco realizzare piccole decorazioni per la casa con quello che la natura offre nelle diverse stagioni.
E proprio per questo non potevo non proporvi una versatile ghirlanda di eucalipto da utilizzare così o da interpretare in chiave autunnale. Richiede 10 minuti di tempo, è scenografica, costa poco e profuma. Che volete di più? 😉
Occorrente:
– 2-3 rametti di eucalipto (dipende da quanto sono folti)
– spago o fil di ferro
– forbici
Per prima cosa create la struttura della ghirlanda piegando un ramo di eucalipto su se stesso, fissate con lo spago o il fil di ferro e tagliate la parte in eccesso del ramo…
A questo punto ricoprite il lato senza foglie sovrapponendo un altro ramo e fermandolo in più punti, ma senza schiacciare le foglie…
Aggiungete i rametti più piccoli decidendo che forma dare alla vostra ghirlanda, magari mettetele un nastro ed è pronta per essere appesa al muro, nell’armadio, sul portone d’ingresso o nella doccia.
Oppure potete utilizzarla come centrotavola, come ho fatto io, aggiungendo foglie, noci, pigne, frutta etc. Io ho usato una piccola zucca ornamentale e delle ghiande. Perfetta per la tavola autunnale o per decorare un angolino e quando seccherà la appenderò nella doccia.
Più multitasking di così…Che aspettate? Correte dal fioraio! 😉
Buona serata!
Effe