decor · interior · lifestyle

Home Garden: Piante che purificano l’aria

Oggi è l’equinozio di primavera, ma già da settimane le temperature sono miti e la natura si sta risvegliando. Certo, visto che siamo in quarantena, sarebbe stato meno difficile stare in casa con un tempo grigio, ma non ci lamentiamo, le belle giornate sono comunque un antidoto alla depressione. Questo è il momento per risistemare gli angolini verdi e possiamo approfittarne per  inserire delle piante che purifichino l’aria in casa.

Sono molte le piante che filtrano l’aria liberandola da formaldeide, xilene, toluene, benzene e  tricloroetilene, sostanze spesso contenute nel mobili, nei tappeti, nelle vernici e nei detersivi.  Io ne ho selezionate alcune, super efficienti e molto decorative.

Celebre per i suoi fiori, non soltanto rossi,  l’Anthurium:

anthurium1

Perfetto come pianta pensile il Clorophitum:clorophitum1

Molto belle le foglie screziate, in tante versioni, della Dieffenbachia:dieffenbachiaSuper decorativa anche la Dracaena:dracaena1Facilissima da coltivare l’Edera:ederaParticolarmente decorative sono le felci, ce ne sono tante varietà, tutte diverse fra loro. Per esempio, la Nephrolepsis:duffiil’ Aspledium Nidum:crispy wave1Il Phlebodium:phlebodium (2)Un grande classico delle piante d’appartamento è il Ficus Benjamin:ficus bjDecisamente scenografica e perfetta anche per l’ufficio e le sale d’attesa è la Palma Areca:palma arecaUn altro grande classico degli interni, anch’esso in tante varianti, è il Pothos:pothosMolto elegante e in tante varietà differenti è la Sansevieria:sans3Infine, il delicato Spatiphyllum :spatifillo

 

*all credits: Pinterest

Sono tutte piante di facile reperibilità, molte si trovano addirittura nei supermercati. E anche se non possiamo uscire, ricordiamoci che molti vivai effettuano il servizio di consegna a domicilio, fateci un pensierino, così diamo anche una mano alle piccole aziende locali!

Buona giornata e stiamo a casa!

Effe

 

5 risposte a "Home Garden: Piante che purificano l’aria"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...