Da qualche giorno sono iniziati i saldi invernali in tutta Italia e, come sempre, è partito l’assalto ai negozi alla ricerca di grandi affari. Se per il passato mi lasciavo travolgere dalla frenesia e facevo acquisti senza pensarci troppo, ora ho finalmente imparato a fare uno shopping più “moderato” del quale non debba pentirmi al cambio di stagione.
credits: Pinterest
C’è ancora molto su cui lavorare, ma per il momento sono abbastanza soddisfatta dei miei progressi. In fondo non è difficile, basta seguire qualche regola e usare qualche “trucchetto”.
Innanzitutto, bisogna avere ben chiaro in testa cosa ci serve, l’ideale è preparare una lista con gli articoli indispensabili e con gli “extra” che possiamo concederci.
credits: Pinterest
Prima di comprare è bene fare un giro di perlustrazione per i vari negozi per vedere cosa hanno in promozione e valutare le opzioni migliori. Sarebbe meglio evitare il weekend per gli acquisti perché, oltre al caos generale, è più facile essere colti dall’ansia che l’assortimento finisca .
credits: Pinterest
Conviene sempre fare una comparazione tra i prezzi in negozio e quelli online perchè spesso ci sono delle differenze di prezzo, anche per i franchising.
Infine, per quanto riguarda l’abbigliamento, sarebbe meglio evitare di prendere degli articoli senza provarli perché si rischia di fare acquisti “azzardati” e di essere comunque poi costretti a cambiarli con altra roba che non ci serve o che non è in saldo.
Detto ciò, ecco qualche dritta per i must have di quest’inverno, che sono in sconto, ma che sono anche degli evergreen:
1 – Un capo Animalier
credits: Zara
2- Il Cappotto Bear, grande must-have di quest’inverno…
credits: Zara
3 – Il cappotto a scacchi, che io preferisco di gran lunga al Bear e che, insieme a quello color cammello, non passa mai di moda…
credits: Zara
credits: HM
4 – Un capo o un accessorio con fantasia scozzese, un classico dell’inverno…
credits: Mango
credits: Dixie
5 – Il pull con le trecce, un altro protagonista della stagione fredda…
credits: Zara
credits: HM
6 – Lo zainetto e il marsupio, in vari tessuti e modelli…
credits: Furla
credits: Parfois
credits: Stradivarius
Direi che a questo punto siamo pronti a tuffarci nel mare dei saldi… Chissà se la mia carta di credito è altrettanto pronta!. 😉
Buona serata!
Effe
Un pensiero riguardo “Tempo di saldi: Consigli per gli acquisti”