Da qualche giorno sono tornata a Bologna e ne approfitto per portarvi in uno dei miei posti preferiti e che mi è mancato di più: Le Serre dei Giardini Margherita.
Come si può intuire dal nome, la location è proprio all’interno delle vecchie Serre dei Giardini Margherita, abbandonate da anni. Dal recupero di quest’area dismessa è nato uno spazio polifunzionale con giardino, orto, bistrot, due bar, postazioni coworking e percorsi educativi per bambini.
Colazione, un pranzetto informale, una birra, un aperitivo, una cena… Le Serre sono il posto perfetto in qualunque ora della giornata.
Anche solo per una passeggiata e dare un’occhiata…
Inoltre, le Serre ospitano una serie di eventi musicali, mercatini handmade, proiezioni cinematografiche e degustazioni.
Naturalmente, questo spazio dà il meglio di sé in estate, quando si può stare all’aperto in una delle tante aree ristoro…
Ma noi ci andiamo tutto l’anno, in quanto assidui frequentatori anche di Vetro…
Un bellissimo bistrot che serve un’ottima cucina vegetariana tra piante e fiori…
Le Serre mi hanno subito conquistata con la loro atmosfera rilassata, non sembra neanche di essere in città. E poi lo sapete che ho un debole per i giardini e le piante… A dire la verità io in una di queste serre ci vivrei volentieri! Che dite, mi propongo? 😉
Qui trovate tutte le info sulle Serre dei Giardini Margherita e le attività che organizzano.
Buona serata!
Effe
2 pensieri riguardo “Le Serre dei Giardini Margherita”