Senza Coronavirus, oggi sarebbe stato il primo giorno del Salone del Mobile e del Fuorisalone ’20, io e Mr G avremmo dovuto trascorrere il prossimo weekend a Milano per una full immersion nel design. Invece, l’edizione di quest’anno è stata annullata e, naturalmente, staremo a casa. Per consolarmi, visto che non posso neanche andare all’Ikea, ho deciso di fare una fuga virtuale in un posto che considero il paradiso del design scandinavo: Bolia.
Bolia è un brand di arredamento danese, fortemente fedele all’estetica e al minimalismo scandinavo, ma rivisto in chiave contemporanea. Un team di designer da tutto il mondo e materiali sostenibili per declinare lo stile scandinavo in tutte le sue forme.
Ho scoperto Bolia anni fa, per caso, in Svezia ed è stato amore a prima vista. Il brand ha punti vendita in tutto il mondo, purtroppo non è presente in Italia (ma è possibile acquistare online) e per questo ogni volta che siamo all’estero ne approfitto per fare un giro nei negozi.
Entrare in uno showroom Bolia è per me come andare nel Paese delle Meraviglie: allestimenti strepitosi, ambienti diversi e la possibilità di toccare ed esaminare da vicino ogni pezzo…
Adoro perlustrare ogni angolo del negozio alla ricerca di ispirazione e di bellezza… E mi perdo a sognare di abitare in un’enorme casa nel profondo Nord…
Dai mobili impegnativi al più piccolo accessorio, tutto è curato nei minimi dettagli…
Ora sul sito è disponibile anche la collezione estiva, una ventata di stile e poesia…
…Nella speranza di poter presto tornare a godere degli spazi all’aperto…
*all photo credits: Bolia
Se amate il Design Scandinavo, non potete proprio perdervi un giro nel mondo di Bolia…
Buona giornata!
Effe