Bologna ormai pullula di nuovi locali, ieri sera siamo andati a sperimentare un altro posticino che ha aperto di recente in Via San Vitale, anche questo vicinissimo alle 2 Torri: La Balotta.
Ci ero stata un pomeriggio per un tè e mi ero ripromessa di tornare con Mr G per assaggiarne la cucina.
Locale molto carino, atmosfera informale e rilassata. Pavimento a scacchi, sedie colorate, musica soft, l’ambiente ideale in cui fermarsi per un pasto, un caffè o per leggere un libro. E se hai dimenticato il tuo, puoi sempre leggerne uno di quelli in giro per il locale.
Noi siamo arrivati alle 21.00, ancora qualche tavolo libero (sono in tutto 7), c’era chi cenava e chi sorseggiava un drink o beveva un caffè.
Il menu, scritto sulla lavagna, propone piani per tutti i gusti: selezione di salumi e formaggi, piatti vegetariani e vegani. Abbastanza varia anche la scelta di vini e birre.
Noi abbiamo preso la focaccia (fatta da loro), l’hamburger di quinoa, le polpette (sempre di quinoa), un calice di bianco e una birra artigianale.
Per finire, un trancio di cheesecake ai frutti di bosco.
Tutto davvero delizioso, servito in graziosi piatti colorati. La focaccia è buonissima, non siamo riusciti a mangiarla tutta, ma ci hanno dato un sacchetto per portarla a casa.
Vuol dire che la useremo per l’aperitivo di stasera… 🙂
Inoltre, nel locale c’è il corner Leila, dal quale, se sei socio, puoi prendere gratuitamente in prestito degli oggetti disponibili.
Se non si fosse capito, questo nuovo bistrot nel cuore di Bologna ci piace un sacco e torneremo presto, ci sono altri piatti del menu che vogliamo assolutamente sperimentare!
Tra l’altro, il locale aderisce a M’illumino di meno, quindi sabato prossimo cena a lume di candela!
Per altre info e contatti:
La Balotta, via San Vitale 7/b
https://www.facebook.com/labalottailbistrotdegliamici/
Buona domenica!
Effe