-2 giorni al Natale, ultimi giri di acquisti, pacchetti da fare e bagagli per il Cilento da preparare. Ancora mi mancano un paio di doni, spero di risolvere entro stasera, ma se non dovessi riuscire ci sono tante valide opzioni last minute. Sì, perché non è detto che un regalo dell’ultimo minuto debba essere brutto o arrangiato.
Sicuramente la soluzione più pratica e veloce è un buono regalo. Quasi tutti i negozi offrono questa possibilità e se non avete il tempo di uscire potete acquistarlo online. Le tipologie sono infinite: abbigliamento, elettronica, libri, giocattoli, trasporti, cosmetica, giardinaggio…Impossibile non fare un regalo azzeccato!
Ci sono anche buoni regalo per le piattaforme di streaming…
Un’altra opzione è un corso online, ci sono numerose piattaforme, ad esempio Domestika o Udemy, che offrono infinite tipologie di corsi, brevi o lunghi, dalle lingue al bricolage, dal ricamo all’uso di programmi di grafica, dalla cucina alla calligrafia. Anche in questo caso è facilissimo fare un regalo mirato e sicuramente gradito.
Un’altra soluzione è donare un abbonamento ad una rivista, in formato cartaceo oppure digitale…
Se invece preferite un dono fisico il cibo è sempre una garanzia. Se avete un po’ di tempo potete preparare dei biscotti o comprare un panettone/pandoro/dolce artigianale…


Oppure del cioccolato o cioccolatini di qualità…
Un evergreen sempre apprezzato è una buona bottiglia di vino, spumante, liquore o distillato. O delle birre artigianali. In questo periodo è facile trovare dei set con dei gadget o delle cassette già pronte…
L’immancabile cesto che potete comporre con quello che preferite, meglio ancora se tutto made in Italy…
Infine, potete fare un salto dal fioraio per una composizione natalizia o una pianta…
*all credits: Pinterest
Spero di avervi dato qualche idea per un regalo last minute, ma di qualità. Corro a finire i miei acquisti… 😉
Vi auguro una buona giornata e un sereno Natale con le persone che amate…
Effe