Domenica 9 maggio è la festa della mamma e quest’anno tornerò a casa, naturalmente non ho ancora comprato nulla, ma ho messo insieme una lista di idee solidali e sostenibili. Se siete ritardatari come me date un’occhiata… 😉
Un evergreen per la festa della mamma sono le azalee della ricerca, vendute nelle piazze durante i weekend, ma anche quest’anno sono disponibili su Amazon per chi non può consegnarle di persona…
credit: Airc
Un’altra idea per un regalo solidale potrebbe essere un articolo venduto dalla Fondazione Ant, per esempio una di queste collane…
credits: Fondazione Ant
O uno di questi braccialetti realizzati da Cruciani per la Lega del Filo d’oro…
credit: Lega del filo d’oro
Oppure questa shopper in tela dell’Unicef che farà felice non solo la vostra, ma anche un’altra mamma nel mondo…
credit: Unicef
Tra i regali sostenibili ci sono certamente fiori e piante, un’idea originale ed utile potrebbe essere quella di regalare un albero da frutto o qualche pianta per l’orto…
credit: Pinterest
Se non potete consegnarlo personalmente basta contattare un vivaio del luogo in cui vive la vostra mamma oppure optare per un buono online, come questo di Ingegnoli…
credit: Fratelli Ingenoli
Per chi preferisce regalare dei cosmetici, anche in questo campo è possibile optare per soluzioni green, come queste di Biofficina Toscana…


credits: Biofficina Toscana
In alternativa guardate che carini questi set di Tukiki per avvicinare la mamma ai cosmetici solidi e al plastic free…


credits: Tukiki
Se volete regalare un accessorio, date un’occhiata ai foulard e alle borse di Innbamboo, realizzati, per l’appunto, in tessuto di bamboo..


credits: Innbamboo
Un paio di scarpette speciali?
credit: Anniel
Troppo presto per pensare ad un costume da bagno made in Italy?
credit: Mimì a la mer
Stupende le gonne e i pantaloni de La sartoria dei confetti…
credit: La sartoria dei confetti
Indipendentemente dalla tipologia, il prodotto di un artigiano, possibilmente italiano, vi permetterà di donarle qualcosa di unico e prezioso…
credit: Arbanella
Se la mamma è appassionata di lettura, andiamo in libreria a farle il pieno di novità, oppure a prenderle un buono se non siamo sicuri dei sui gusti…
credit: Pinterest
Appassionata di ricamo, maglia o uncinetto? Corriamo in merceria, sapranno certamente consigliarci un kit per un regalo ah hoc. Lo stesso discorso vale per qualunque altro hobby, i negozi specializzati saranno la nostra fonte di ispirazione…
credit: Pinterest
Infine la mia categoria preferita: le esperienze.
Che sia un pranzo al ristorante, una visita al museo, un trattamento estetico, un massaggio o una gita fuori porta, se le condizioni lo permettono regaliamo alla nostra mamma una giornata di ritrovata normalità. In tutta sicurezza, naturalmente.
credit: Pinterest
Qualunque sia il regalo per il quale opterete, consegnatelo con un forte abbraccio, sarà indubbiamente il dono più bello.
Buona serata!
Effe