La scoperta del copripiumino ha rivoluzionato il mio concetto di biancheria da letto, da più di 10 anni non uso più trapunte, coperte e lenzuola e questo mi ha portato anche a fare un sacco di decluttering e ad aver bisogno di meno spazio per riporla.
Attualmente ho un piumone invernale e uno più leggero che uso in primavera fino all’arrivo della calura estiva. A quel punto lo tolgo e lascio sul letto solo il copripiumino vuoto. Con grande sgomento di mia madre. 😀
Il cambio del letto è ormai un’operazione velocissima, ma devo ammettere che all’inizio ho avuto qualche difficoltà. Mi ci è voluto un po’, ma a furia di tentativi ho trovato un metodo che mi ha facilitato moltissimo le cose.
Varie persone mi hanno detto di aver rinunciato ad utilizzare i piumoni perché il cambio della biancheria è faticoso e così ho pensato che la questione meritava un post ad hoc.
Il presupposto per inserire il piumone velocemente è quello di girare il copripiumino al contrario. Se poi trovate dei copripiumini che abbiano delle aperture agli angoli ( Ikea li faceva fino a qualche anno fa), ancora meglio.
*credits: Pinterest
Ho trovato questi due video online con due metodi per inserire velocemente il piumone. Questo è quello che utilizzo io, peccato che all’epoca il tutorial non ci fosse! 🙂
E l’altro è questo, il cosiddetto metodo burrito, gettonatissimo al momento….
Io continuo a preferire il primo metodo, sarà che ormai sono allenatissima, ma magari un giorno provo anche con l’altro…;)
E voi siete del Team Piumone o Trapunta?
Buona serata!
Effe
Assolutamente Team Piumone. Sono già una persona molto freddolosa e se non mettessi il piumone d’inverno probabilmente passerei la notte a battere i denti, 😁.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😁😁😁
"Mi piace"Piace a 1 persona