Sono sempre alla ricerca di posticini carini, di quelli in cui si mangia e beve bene e nei quali puoi fermarti per ore, magari a leggere un libro o a lavorare al pc. O anche solo per una semplice pausa caffè.
Un paio di mesi fa, quando io e Mr G siamo andati ad Ancona per la mostra su Cartier- Bresson, ho sperimentato un posticino che mi incuriosiva da tempo: Zucchero a velò. Ed è stato un colpo di fulmine.
Zuccherò a velò è un delizioso localino vegetariano, di quelli tranquilli e polifunzionali, che tanto piacciono a me. Ispirato alla tradizione nordica, ma con un tocco indie, mi ricorda tanto l’Olanda…
Un po’ bakery con tanti piatti homemade e un po’ ciclo-officina in cui noleggiare o sistemare la bicicletta, praticamente un bike cafè…
Un locale in cui fermarsi per una sosta rigenerante in qualunque momento della giornata…
Noi ci siamo stati per la colazione, ma vi assicuro che mi sarei fermata fino a sera…
Ed è stato difficile decidere se sedersi all’interno, assolutamente adorabile, o nella carinissima terrazza che ospita anche concertini live.
Oltre ad essere molto bello e curato, anche la qualità e la scelta dei piatti ci è sembrata ottima, peccato aver assaggiato soltanto le torte…
Vabbè , mi sembra evidente che mi toccherà tornarci! 😉
Via Torresi, 18
Ancona
Buona giornata!
Effe