food · IN CUCINA CON EFFE · ricetta

Pizze d’anguria

Adoro utilizzare la frutta nella preparazione di piatti salati, trovo che diano un nota di freschezza e di dolcezza senza dover ricorrere a salse e intingoli vari.

E tra la frutta di stagione non può mancare l’anguria, che si sposa perfettamente con i formaggi.  E allora, pizze di cocomero: fresche, light e senza carboidrati! 🙂

Sono facilissime, basta tagliare il cocomero in dischi alti circa 1/1,5 cm e condirli con gli ingredienti che preferite. E con il caldo di questi giorni sono proprio l’ideale. Io vi propongo 3 versioni…

1. Anguria con zucchine grigliate, semi di sesamo nero e stracciatella ( o burrata), condita con un pizzico di sale e un’ emulsione di olio evo e aceto di mele. Oppure si può utilizzare dell’olio aromatizzato.

blog6

 

2. Anguria con cipolla rossa, rucola, origano, semi di canapa tritati, feta greca, condita con olio evo e succo di limone. Potete aggiungere delle olive e/o delle acciughe.

blog1

 

3. Anguria con avocado, gomasio, semi di zucca, condita con olio di semi di zucca. Volendo, ci sta bene anche della cipolla cruda.

blog5

Come vedete è davvero semplicissimo, io scelgo l’anguria baby perchè più facile da tagliare, ma potete tranquillamente usare i singoli spicchi dell’anguria normale. L’importante è condire la pizza nel momento in cui bisogna servirla.

Trovo che siano molto comode, basta accompagnarle con dei crostini o del pane e il pasto è pronto! E sono anche una simpatica idea per una antipasto originale, servite a centrotavola oppure monoporzione … 😉

Voi le avete mai provate?

 

Buon appetito!

 

Effe

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...