Da circa 3 mesi a Bologna, all’ombra delle due Torri, ha aperto un nuovo, carinissimo locale…Potevo non provarlo?
Pappare’ di sicuro non passa inosservato, lo si nota subito.
Ricorda molto una di quelle caffetterie del Nord Europa, sia per l’arredamento che per il menu. Un look industriale, colori tenui, grandi vetrate, tubi metallici, elementi di recupero ed una bellissima parete color rame per uno splendido colpo d’occhio.
Tavolini singoli o grandi tavoli da condividere, postazioni laptop, una saletta e un salottino al piano inferiore e dei tavolini all’aperto, nella Galleria Acquaderni.
Un posticino delizioso, perfetto per una sosta golosa, una chiacchiera con un amico o per leggere un libro.
Un menu vario, che guarda alle tendenze internazionali, con proposte anche veggie e vegan. Spuntini o pasti completi, con un paio di proposte del giorno.
Tè, bevande detox, centrifugati, smoothie e varie miscele di caffè, anche con la Chemex. Colazione, pranzo, brunch, merenda, aperitivo o cena, Pappare’ è perfetto in ogni momento della giornata.
Inoltre, se vi piacciono le loro stoviglie, è possibile acquistare non solo tazze, piatti e bicchieri, ma anche le caffettiere, sia la Chemex che la Hario, basta chiedere allo staff.
L’unica nota negativa è il servizio, un po’ lento o confusionario se andate in orario di punta, ma lo staff è comunque gentilissimo. Io ci sono andata varie volte e continuerò ad andarci, sono ormai dipendente dai loro croissant salati! 🙂
Per altre info e per dare un’occhiata al menu, consultate il loro sito:
Pappare’: via dei Giudei, 2 Bologna
Buona domenica!
Effe