Dal 28 aprile sarà in vendita Masters, la nuova capsule collection di borse e accessori Louis Vuitton in collaborazione con l’artista newyorkese Jeff Koons.
La collezione è stata presentata in anteprima l’11 aprile a Parigi, in uno spettacolare evento organizzato all’interno del Louvre, sotto lo sguardo della Gioconda.
Naturalmente, tantissimi i personaggi noti presenti al party e immortalati dal fotografo francese Patrick Demarchelier:
Koons ha scelto dei capolavori della pittura di Da Vinci, Fragonard, Rubens, Tiziano e Van Gogh e li ha trasferiti su borse icona LV come la Speedy e la Neverful.
Certamente fantasie “impegnative”, ma divertenti, da sdrammatizzare con un look semplice o anche con i jeans e le sneakers. D’altronde, anche i prezzi sono decisamente impegnativi…
Ogni borsa è munita di una stampa all’interno con informazioni sull’ autore del quadro e di charm a forma di coniglietto, elemento simbolo delle opere di Koons.
La grande novità rispetto alle precedenti capsule collection è che stavolta la Maison francese ha permesso all’artista di modificare anche il celebre monogram. Quindi sulle borse sono presenti sia le iniziali del marchio che quelle di Koons.
Le mie preferite sono le clutch, che trovo portabilissime, e i portafogli nelle versioni Da Vinci e Rubens. Però mi piace anche Van Gogh, eh!
Capito, parenti? 😀
E voi cosa ne dite di questa Masters Collection?
Qui trovate il video delle interviste e delle immagini della serata…Rifatevi gli occhi!
*all credits Louis Vuitton
Buona serata!
Effe